Domenica 3 marzo 2024 rievocazione della Legio II Parthica sulla Via Latina

29 febbraio 2024 - ore 10,37
  • legio_ii_partica_via_latina.pngDomenica 3 marzo l’area archeologica delle Tombe di via Latina ospiterà la rievocazione storica della Legio II Parthica Severiana Albana.

    Il programma dell’evento prevede l’arrivo in marcia della legione, lo svolgimento di una dimostrazione di figure militari e tecniche di combattimento e un approfondimento sulle armature romane e sul vestiario. Verrà approfondita inoltre la figura dell’imperatore Settimio Severo, creatore della Legio II.

    Sono previsti due interventi identici, alle 10.30 e alle 12.00. Ciascuna manifestazione avrà durata di circa 45 minuti, mentre nel tempo restante la Legio sarà a disposizione del pubblico per scattare foto o rispondere alle domande del pubblico.

    Durante la manifestazione, che si svolgerà all’aperto, non è previsto ingresso all’interno delle tombe. Sarà possibile accedere negli ipogei delle tombe Barberini e Valeri accompagnati dal personale del parco alle ore 15.00, con biglietto gratuito in occasione della Domenica al Museo. Il biglietto è scaricabile online cliccando qui.

    Evento gratuito senza prenotazione.
    Appuntamento in via dell’Arco di Travertino 151.