Diavolo di un dio
di Matteo Di Betta
- Anno Edizione:
- 2008
- Collana/Rivista:
- Argomento:
- Saggistica
- ISBN:
- 978-88-6092-016-4
Descrizione:
Il libro
Che succederebbe se, per uno strano scherzo del destino, la mano del buon Dio cedesse alle tentazioni e agli inganni del Diavolo? Diciotto racconti che danno risposta a questo interrogativo attraverso storie misteriose e surreali, piene di intrighi, azione, creature fantastiche, minacce, giochi di potere, tradimenti e milioni di altre sfaccettature in un incastro di scatole cinesi che trasfigurano la realtà.
L’ autore
Matteo Di Betta è nato a Padova nel 1976. Laureato in Economia e Commercio, lavora in un'importante società internazionale di revisione dei conti, viaggiando e confrontandosi con realtà e persone sempre diverse. Diavolo di un Dio, suo esordio letterario, è una raccolta di racconti che ripercorre in modo singolare alcune delle tappe più significative della sua vita.
Incipit
CAPITOLO I
Agli albori del giorno Nic era uscito di casa, senza una valigia né una metà. I polmoni ancora gonfi e saturi del suo profumo, la bocca e le mani avvolte e impregnate del suo piacere. Con l'estasi nel cuore ed un frenetico vuoto nella mente si presentava con un sorriso al mondo mentre questo continuava a muoversi e scorrere apparentemente impassibile, ignorandolo come di consueto, insensibile al suo turbamento.