Expo x Expos. Comunicare la modernità. Le Esposizioni Universali 1851-2010

di Maria Antonietta Crippa

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 30.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    Il catalogo della mostra Expo x Expos che ripercorre e permette di conoscere l’avventura mondiale delle Esposizioni Universali, l’entusiasmo coltivato per più di un secolo e mezzo nel mondo per gli sviluppi della tecnologia, la scienze, la trasformazione dell’abitare e la crescita delle città. Il B.I.E fornirà la documentazione relativa al fenomeno espositivo nella sua globalità e nelle tappe salienti. Si punterà l’attenzione sulle permanenze architettoniche lasciate in città da tali eventi. Anche la candidatura di Milano per il 2015 si innesta in questo percorso, col tema Nutrire il pianeta, energia per la vita.
    PAGINE TOTALI / 144 LINGUA / Italiano COLLANA / Cataloghi Triennale LEGATURA / brossura con alette LUOGO MOSTRA / Milano, Triennale, 5 febbraio- 30 marzo 2008 Autore:
    Maria Antonietta Crippa, architetto e professore di prima fascia di Storia dell’architettura al Politecnico di Milano, è autrice di molti testi di architettura contemporanea. Dirige una collana di architettura - fonti e saggi - presso Jaca Book, Milano, dal 1984. Partecipa a convegni nazionali e internazionali ed è attiva, sia in ambito storico-critico che operativo, anche nel campo della conservazione e del restauro di antichi edifici.