Mettiti in gioco con...l’archeologia! (Scatole gioco)

di

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 33.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    Vannini Editrice 
    Pagine: 150


    Contenuto della scatola gioco:

        Un gioco di società per divertirsi con gli amici e i compagni di classe!
        Due libretti, “Da grande farò l’archeologo” e “Avventure nel tempo”, da leggere, sfogliare, commentare per capire cos’è l’archeologia e come lavora l’archeologo.
        Tre poster ricchi di dettagli e curiosi personaggi: un operoso abitato palafitticolo, l’affollato foro romano e una tranquilla rocca medievale illustrati da Margherita Allegri.

    Quanti bambini da piccoli, vedendo qualche film avventuroso, avranno pensato “Da grande farò l’archeologo!”. Ma l’archeologia non è solo questo, non è solo avventura, è molto di più. Punto di partenza del lavoro dell’archeologo sono gli oggetti antichi ed è proprio grazie alle storie che dai reperti prendono vita che siamo riusciti a presentare molti aspetti sconosciuti, ma pur sempre affascinanti, di questo lavoro: affrontare uno scavo, schedare i reperti, impostare un restauro o decidere come esporre i reperti in museo sono tutti aspetti che fanno parte del lavoro quotidiano dell’archeologo e che costituiscono le tappe di questo bellissimo viaggio alla scoperta del mondo dell’archeologia!

    Attraverso le avventure e i reperti archeologici presentati nei due libri e grazie alle domande del gioco è possibile viaggiare tra le epoche storiche del nostro territorio, conoscere i luoghi dell’archeologia e diventare veri archeologi!