RASNA. Nel mondo degli Etruschi - Giorgia Drudi Metalli (AM - Junior, 2)

di

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 18.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    in 8°, 72 pag. a coll.

    Progetto di diffusione scientifica, materiale di approfondimento didattico

    I - Gli Etruschi
    - Dove e Quando
    II - Vita Quotidiana
    - Stato e Societa, Città
    - Lingua e Scrittura
    - Case
    - Agricoltura
    - Allevamento
    - Alimentazione
    - Giochi e Sport
    III - Artigianato
    - Vasi
    - Specchi
    - Gioielli
    - Vestiti
    IV - Religione
    - Divinita
    - Templi
    - Culto dei Defunti

    Schede
    Giochi


    Rasna, così si chiamavano gli Etruschi. Capire la complessità del loro mondo spesso non è facile e questo libro, scritto da una giovane archeologa, cerca proprio di spiegare ogni aspetto della civiltà etrusca, unendo informazioni storiche e dati archeologici, con il fine di far sviluppare anche nei più piccoli un “sentire
    etrusco” difficilmente stimolato dai classici libri di storia. Un percorso affascinante che rende il lettore protagonista delle antichissime origini del popolo etrusco ed allo stesso tempo un funzionale materiale didattico impostato con metodo scientifico, facilmente utilizzabile anche per laboratori scolastici, in cui si unisce l’esperienza di scavo sul campo alla capacità comunicativa.


    Autore
    Giorgia Drudi Metalli è nata a Roma nel 1996, appassionata di libri e storia sin da bambina, dopo la maturità classica ha compiuto un percorso universitario specialistico in archeologia all’Università di Roma Sapienza ed ora si dedica a varie attività nelle scuole del Lazio per progetti didattici legati all’archeologia e all’Etruria antica, collaborando con il parco archeologico di Veio.