Musei e Parchi Archeologici. Le architetture di Franco Minissi - Valentina Bonanno (IRAW, 7)

di

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 45.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    In 4°, bross. edit., 120 pp. ill.ni b/n e coll.


    «Mio pensiero costante, e direi assillante, è stato sempre quello che il museo ha bisogno di una sua architettura, che ogni museo, ad essere più precisi, necessita non di un contenitore generico, bensì di un organismo progettato appositamente per quel determinato museo, nel quale cioè le raccolte trovino gli spazi idonei ad assicurarne la migliore visibilità». Franco Minissi


    Valentina Bonanno nasce a Roma nel 1986. Frequenta la Facoltà di Architettura Valle Giulia a La Sapienza dove approfondisce i suoi studi relativamente alla storia dell'arte e dell' architettura, letteratura artistica e caratteri stilistici. Si laurea in Arredamento e Architettura degli interni con una tesi relativa alla museologia e museografia archeologica. Partecipa ad una campagna di scavi con l'Università degli studi di Chieti presso il Parco Archeologico di Bliesbruck-Renheim.
    Prosegue i suoi studi e le sue ricerche in ambito di storia dell'arte, archeologia e architettura ponendo particolare attenzione alle questioni relative alla conservazione, musealizzazione e comunicazione delle opere.