Paolo Signore. Opere (collana Arte contemporanea)

di

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 15.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    2016, 93 p., ill., brossura


    Questo primo catalogo delle opere di Paolo Signore raccoglie in ordine cronologico il meglio della sua produzione artistica, circa sessanta opere eseguite in questi ultimi anni.

     Il volume-catalogo, oltre alle schede delle opere, ha un saggio introduttivo del professor Claudio Zambianchi (docente di storia dell’arte contemporanea all’Università La Sapienza di Roma) e un saggio critico di Silvia Valeri, artista e docente di pittura; il libro contiene anche una articolata intervista all’artista curata dal giornalista del quotidiano “La Repubblica” Fabio Massimo Signoretti.

     Paolo Signore, fumettista per diletto fin dall’infanzia, attivista per la tutela dei diritti dei cittadini in gioventù, ora professionista e manager di un network di enti di ricerca sociale, nella maturità ha riscoperto la passione per la pittura e il disegno, la bellezza delle emozioni e il vigore di energie nuove. La sua creatività si sviluppa in diverse direzioni ma Roma è il soggetto prediletto nelle opere figurative: della Capitale l’artista esplora il volto storico e gli aspetti quotidiani, con un occhio saporito e divertente, tipico anche dei dipinti di soggetto paesaggistico e sportivo. Nelle opere in bianco e nero Signore gioca sul movimento e sulla luce; la pennellata e il colore delle molte opere astratte si ispirano ai fenomeni della materia studiati dalla fisica moderna