Nel Mare Nero - Renato Sollima

di Renato Sollima

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • video
    Prezzo: € 12.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    In 8°, bross. edit. con bandelle, copertina su cartoncino martellato, 242 pp. su carta avoriata.


    Abstract:
    Un giovane architetto è vittima di un drammatico incidente in una fase cruciale della sua vita. Nel momento in cui, contraddicendo la propria natura razionale, stava per correre incontro a un antico e mai dimenticato amore. Immerso nel coma profondo, nelle tenebre di una vita non-vita, il protagonista si allontana senza ritorno dalle rive della presenza. Si muovono con lui, flebili eppure tenaci, i fantasmi dei ricordi, delle speranze, delle attese; gli rimangono ancora intorno i segni che si lascia dietro una esistenza interrotta, le tracce del cammino di un uomo. Sono come onde leggere dal battere monotono, ostinate lambiscono una luce che a poco a poco declina. Sono le onde del mare nero che avvolge ogni cosa.

    Brani dal libro


    Autore:
    Renato Sollima è laureato in Fisica, ha insegnato Elettrotecnica e in seguito, per venti anni, è stato preside di Istituti secondari superiori. Ha lasciato prima del tempo tale professione per seguire una vocazione artistica che si è manifestata fin dagli anni giovanili con l’interesse verso la pittura e la poesia.
    Nel 2010 ha pubblicato la raccolta di racconti Davanti alla porta delle ombre e nel 2012 il romanzo Le Tavole di Ganimede.