L’ARCHEOLOGO SUBACQUEO - vol. 16

di Aa.Vv.

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 12.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    Giunto al 17° anno di vita L'archeologo subacqueo è ormai una realtà nel dibattito sull’archeologia subacquea in Italia e all’estero. Nel corso di questi anni si è infatti conquistato un apprezzamento generalizzato, affermandosi non solo come strumento di informazione ma anche come stimolo critico e propositivo.
    Unico giornale italiano interamente dedicato all’archeologia subacquea, L’archeologo subacqueo fornisce quadrimestralmente un’informazione rapida e completa sulle attività di ricerca in corso, su pubblicazioni e convegni, sulle occasioni di formazione, di dibattito e di approfondimento. Si tratta di una sede autonoma e indipendente, capace di garantire un confronto libero, in cui affrontare i temi legati all’individuazione e alla valorizzazione della figura professionale dell’archeologo subacqueo e della sua deontologia, approfondire sia gli aspetti tecnici e metodologici della professione sia le problematiche storiche, promuovere il dibattito sulla politica nel campo dei beni culturali, con particolare riferimento a quelli sommersi.
    Strettamente legato all’Associazione Italiana degli Archeologi Subacquei, il giornale, che dedica ampio spazio non solo alla situazione italiana, ma anche a quella delle altre nazioni, con il coinvolgimento diretto dei protagonisti delle ricerche effettuate nei vari paesi, ospita notizie, informazioni, commenti, opinioni, cercando di assumere la funzione di punto di osservazione del mondo dell’archeologia subacquea: un luogo di incontro e di dibattito.


    Ed.2010, f.to 21x30, pp. 20, ill. b/n., bross.