AMBURGO - Laura Andreini, contributi di Sara Benzi, Roberto Bosi, Matteo Moscatelli, Jörn Walter

di Laura Andreini

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 18.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    Formato: 11,5x16 cm
    Pagine: 192
    Anno di pubblicazione: 2014
    Collana: ON THE ROAD
    Lingue: Italiano
    Stampa: colori
    Legatura: brossura con sovraccoperta (mappa ripiegabile)

    Amburgo è la prima “destinazione” proposta da ON THE ROAD, la serie di guide d’architettura che unisce al classico formato cartaceo, l’applicazione per Ipad. Una parte iniziale, composta da tre testi critici, traccia il profilo storico e urbanistico della città, portando il lettore a riflettere sul processo evolutivo e mettendolo in rapporto, nello stesso tempo, con l’immagine contemporanea dei luoghi.
    La selezione di 75 progetti, suddivisi in 5 itinerari, fornisce un quadro approfondito dal punto di vista prettamente architettonico, offrendo la possibilità di soffermarsi sugli aspetti funzionali, tipologici e compositivi degli edifici, resi ancor più leggibili da immagini e disegni tecnici che corredano le schede descrittive. Il volume fornisce inoltre informazioni utili e consigli che renderanno la visita alla città “semplice”, ottimizzando i tempi per gli spostamenti e permettendo di carpire anche con poco tempo a disposizione l’essenza del luogo. Non solo quindi una guida d’architettura, ma anche e soprattutto un invito al viaggio.


    L’App, oltre ad avere tutti i contenuti del formato cartaceo, offre immagini e informazioni aggiuntive e, grazie alla mappa interattiva satellitare, diventa un untile strumento per orientarsi.