TRAVERSO-VIGHY / CASA CESCHI - Saggio di Luca Molinari

di

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 10.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    Formato: 21x16,5 cm
    Pagine: 64
    Anno di pubblicazione: 2011
    Collana: ONE
    Lingue: italiano/inglese
    Stampa: colori
    Legatura: brossura con alette

     “Casa Ceschi” di Traverso-Vighy Architetti è il primo volume della collana ONE, la nuova iniziativa editoriale promossa da Forma Edizioni dedicata all’architettura contemporanea, a cura di Laura Andreini e Andrea Mannocci.
    La monografia, in edizione bilingue italiano/inglese, presenta una descrizione completa del progetto grazie all’inserimento di una scheda tecnica e di un testo redatto dallo studio stesso. Le immagini sono scattate da fotografi di calibro internazionale, schizzi e disegni tecnici sono rielaborati per approfondire la lettura del progetto proposto.
    Arricchiscono il volume il saggio critico introduttivo di Luca Molinari e la presentazione dello studio attraverso note biografiche, un sintetico regesto delle opere e una bibliografia delle pubblicazioni.

    Giovanni Traverso (Bolzano, 1969) e Paola Vighy (Vicenza 1969) si laureano nel 1994 presso lo IUAV di Venezia.
    Nel 1996 fondano a Vicenza lo studio traverso-vighy. I loro progetti seguono un percorso coerente che porta alla realizzazione di edifici leggeri, basati su sperimentazione, prefabbricazione ed economia di risorse, collaborando con la produzione artigianale locale e cercando di stabilire un equilibrio tra sapienza tradizionale e ottimizzazione tecnologica.