Ville e giardini storici della Tuscia-Villas and hostoric gardens of Tuscia (Castello Ruspoli di Vignanello, Palazzo Farnese a Caprarola, Villa Lante a Bagnaia, Sacro Bosco di Bomarzo) - Varoli Piazza Sofia; Rocca Antonio

di

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 14.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    In 8°, bros.. edit., 128 p., ill.

    Un' agile guida dedicata ai giardini e alle ville storiche del territorio viterbese, tra i più famosi siti turistici della Tuscia, visitati ogni anno da migliaia di turisti. La guida (in doppia lingua, italiano/inglese) nasce dalla volontà di promuovere e far conoscere maggiormente, anche in ambito internazionale, quattro gioielli unici, dove paesaggio e architettura, natura e pittura, boschi e opere d’arte sembrano fondersi in un tutt’uno.

    La guida è stata patrocinata dalla Regione Lazio in sinergia con il Comune di Viterbo, nell’ambito dell’Expo 2015, con lo scopo di valorizzare questi tesori anche al fine di potenziare l’economia locale. D’altronde, prendendo in prestito le parole del sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini “conoscere le nostre origini, il nostro passato, equivale a vivere più consapevolmente, e meglio, il nostro presente”.