Elogio della Numismatica - Damiano Cappellari

di

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 20.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    In 8°, bross. edit., 200 pp., ill.ni a coll.

    Damiano Cappellari ha esordito nella letteratura numismatica con il saggio “Emozioni Numismatiche – Apologia del Nummofilo” (Enter Edizioni, 2012) riscuotendo consensi di pubblico e di critica. Il libro è stato recensito sulle principali riviste italiane (prima fra tutte Panorama Numismatico che lo ha recensito per due volte) e straniere del settore ma anche su quotidiani, periodici e siti on line.
    L’Elogio della Numismatica, il suo secondo lavoro, è un importante volume di 200 pagine interamente a colori dove l’autore accompagna il lettore in una corsa al galoppo nel mondo delle monete, della storia, della letteratura e dell’arte in modo davvero originale e con inaspettata facilità, distribuendo curiosità ed interrogativi con lo scopo di donare all’appassionato di numismatica emozioni sonanti e suggestioni palpitanti.

    Il traguardo del presente lavoro è l'elogio della numismatica, ma forse più della nummofilìa, che è quella vibrazione di repentina allegrezza che brilla negli occhi e ondeggia nel torace aitante dei nummofili (cioè degli amatori di monete antiche). Damiano Cappellari, in modo originalissimo, racconta secoli di storia in cui la passione per le monete contava più del denaro...