Il progetto cantierabile
di Amelia Mutti
- Anno Edizione:
- 1999
- Casa Editrice:
- Kappa Edizioni di Architettura e Psicologia - Roma
- Argomento:
- Architettura e storia dell'architettura
- ISBN:
- 978-88-7890-341-8
Descrizione:
Formato: 21 x 29,7
Data pubblicazione: Settembre 1999
Descrizione
Parte I. Sistema di informazione nel processo edilizio - Cap. 1. Informazione e processo - Cap. 2. Strutturazione dell'informazione - Cap. 3. Informazione e progetto - Parte II. Il progetto cantierabile - Cap. 4. Complessità e cantierabilità - Cap. 5. Elaborati grafici del progetto esecutivo architettonico - Cap. 6. Documenti integrativi
Il volume pone l'attenzione sulla fase di progettazione esecutiva quale momento operativo del processo edilizio nel quale si opera una messa a punto delle attività, dei costi, dei tempi e della qualità edilizia che si intende raggiungere. Il testo è diviso in due parti la prima illustra le caratteristiche del sistema di progettazione nel processo edilizio, mentre la seconda analizza la peculiarità dei dati esecutivi, proponendo delle schede operative di riferimento.
Amelia Mutti, architetto, ha svolto attività didattica e di ricerca presso le università di Bari e Roma. È professore a contratto presso il Diploma Universitario in Edilizia, indirizzo costruzioni e gestione. Ha approfondito i propri studi nel campo della tecnologia: ha collaborato alla stesura di normative e linee guida con il Ministero della Sanità e il CNR.