Rivista di polizia - Rassegna di dottrina tecnica e legislazione - Anno sessantacinquesimo, Fascicolo V, Maggio 2012 - Aracne

di A.a. V.v.

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 10.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    Rivista di polizia è leader del settore e, coerentemente al suo titolo, si occupa del diritto di polizia nei suoi aspetti sostanziali, processuali, amministrativi, criminologici e tecnici, non trascurando connessi temi di attualità che possano interessare coloro che si occupano della materia.
    Ai contributi di studio sono dedicate le rubriche “Dottrina” e “Questioni e commenti”, ove vengono pubblicati gli articoli, sempre originali, di collaboratori particolarmente qualificati: docenti universitari, magistrati esperti, funzionari di P.S. e ufficiali dell’Arma, particolarmente versati negli specifici argomenti. Il modo di trattazione degli articoli è costantemente curato, anche sotto il profilo formale.
    La rubrica “Giurisprudenza” ospita recenti sentenze della Corte Costituzionale e massime della Corte di Cassazione di particolare interesse, tutte annotate (note a sentenza firmate, osservazioni o postille).La rubrica “I libri” fornisce indicazioni sul contenuto di riviste e libri.
    E infine in “Leggi, decreti e circolari” appaiono atti normativi o circolari appropriati alla materia della Rivista. La rilevanza e il pregio degli articoli e le convergenze culturali delle varie rubriche contribuiscono ad attribuire alla pubblicazione una struttura metodologica di un rilievo culturale e professionale tale che le ha consentito di conseguire da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali l’ambito riconoscimento di “pubblicazione di elevato interesse culturale”.

    pagine: 80
    formato: 17 x 24

    Sezione 11E