Arbor Sapientiae al Salone Internazionale del Restauro di Ferrara, 2019

02 agosto 2019 - ore 20,53
  • salone_internazionale_del_restauro_mibact_2019.jpg

    Dal 18 al 20 settembre 2019  - ore 9.00-18.30 -  la casa editrice Arbor Sapientiae sarà presente con uno stand espositivo alla XXVI  edizione del Salone Internazionale del Restauro di Ferrara, dedicato ai Musei e alle Imprese Culturali,.

    L' appuntamento annuale internazionale nell’ambito dei beni culturali e ambientali quest’anno ha stipulato un significativo accordo con il MISE – Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane e Assorestauro. Questa nuova partnership prevede lo sviluppo di un Progetto promozionale straordinario ad hoc, orientato a incentivare la conoscenza e l’utilizzo del Restauro all’estero come prodotto dell’eccellenza italiana. Il Progetto “RESTAURO MADE IN ITALY” sarà articolato in differenti fasi progettuali in Italia e all’estero, individuando in Ferrara Fiere e nel Salone del Restauro un ruolo centrale come hub internazionale settoriale.

    La recente strategia volta al rinnovamento e portata avanti dalla nuova gestione affidata a Ferrara Fiere Congressi srl, ribadisce ancora una volta il ruolo del Salone come prima manifestazione di settore in Italia, ulteriormente confermato dal rinnovato patrocinio del MiBAC – Ministero per i beni e le attività culturali.