tourismA - Salone Internazionale dell'Archeologia FIRENZE - Palazzo dei Congressi 20-22 febbraio 2015

14 gennaio 2015 - ore 20,16
  • tourisma_2015.jpg
    SALVARE POMPEI. Il ministro DARIO FRANCESCHINI interverrà a “tourismA 2015” sabato 21 febbraio mattina nell’ambito del convegno “Pompei Il Grande Progetto”. Il convegno farà il punto sulla situazione di fatto nell’area archeologica più famosa del mondo, indicando le strategie per una tutela concreta e valida nel tempo. Da cui l’impegno diretto del ministro Franceschini a essere presente.
    Vedi: http://www.tourisma.it/pompei-il-grande-progetto
    Sempre su Pompei, sabato 21 febbraio pomeriggio, nell’ambito dell’“XI Incontro Nazionale di Archeologia Viva”, porterà la sua testimonianza di grande divulgatore scientifico ALBERTO ANGELA, ripercorrendo gli ultimi momenti della città vesuviana.
    Vedi: http://www.tourisma.it/xi-incontro-nazionale-di-archeologia-viva


    DIFENDERE L’ARTE. Il critico d’arte e conduttore televisivo PHILIPPE DAVERIO aprirà il programma congressuale di “tourismA”, venerdì 20 febbraio mattina, intervenendo al convegno “Save Art” organizzato da Giunti TVP. Il convegno si concluderà con una relazione di PAOLO MATTHIAE, a cui sarà consegnato il Premio Archeologia Viva per la Salvaguardia dell’Eredità Culturale.
    Vedi: http://www.tourisma.it/biennale-save-art-conoscere-l%E2%80%99arte-difenderla-meglio-arte-e-contaminazioni


    LE SETTE MERAVIGLIE. “tourismA 2015” si concluderà domenica 22 febbraio sera con un intervento di VALERIO MASSIMO MANFREDI. Protagoniste le Meraviglie del Mondo Antico.

    PER TRE GIORNI… TOURISMA. Dal 20 al 22 febbraio Firenze sarà la capitale della divulgazione archeologica e del turismo culturale con un vasto settore fieristico (stand, box/poster e spazi espositivi), convegni e workshop sempre a ingresso libero. “tourismA” è il grande evento europeo 2015 dedicato alla valorizzazione del patrimonio archeologico, monumentale e ambientale, realizzato nella città mondiale dell’arte sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica da Archeologia Viva (Giunti Editore) in collaborazione con Firenze Fiera.
    Vedi: http://www.tourisma.it/settore-espositivo

    PROGRAMMA ECCEZIONALE. Sul sito di “tourismA” è consultabile l’intenso programma congressuale che caratterizza la prima edizione del Salone Internazionale dell’Archeologia. Oltre cento relatori affronteranno – nel modo dinamico e divulgativo tipico degli eventi organizzati da Archeologia Viva – le tematiche più coinvolgenti relative alla ricerca archeologica e al patrimonio culturale. Inoltre, sono previsti mostre, dimostrazioni e laboratori di archeologia sperimentale.

    Arbor Sapientiae gestirà il PUNTO LIBRI "ARCHEOLOGIA & BENI CULTURALI" durante il Salone Internazionale dell’Archeologia tourismA

    Siamo a disposizione fino al 10 febbraio 2015 degli editori che vorranno partecipare con le proprie pubblicazioni per concordare le modalità di adesione e di invio dei libri.

    contatti:
    info@arborsapientiae.com
    ordini@arborsapientiae.com
    seriali@arborsapientiae.com

    Tel. + 39-06/83798683 - cell. + 39-346+ 39-346/8424032