La lancia e la croce - Michele Porcaro (con la collaborazione di Mirko Cipettini) - NH, 5

di Michele Porcaro

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 15.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    In 8°, bross. edit. con bandelle, 332 pp., ill.ni inb/n


    ANNO 30 D.C. QVINTVS CASSIVS LONGINVS, CENTURIONE DELLA LEGIO X FRETENSIS, VIENE TRASFERITO NELLA PROVINCIA ROMANA DELLA GIUDEA. IN QUELLE TERRE I COSIDDETTI ZELOTI, EBREI RIBELLI CONTRO IL DOMINIO DI ROMA, STANNO CAUSANDO NON POCHI PROBLEMI AL PRAEFECTUS PONTIVS PILATVS. INOLTRE, PER LE STRADE DI GERUSALEMME SI AGGIRA UN CERTO YESHUA BAR YOSEF, UN PREDICATORE NAZARENO TANTO MISTERIOSO QUANTO CARISMATICO, DA MOLTI RITENUTO UN PERICOLOSO SOBILLATORE. LO SCONTRO TRA QUESTE DUE CIVILTÀ CAMBIERÀ RADICALMENTE IL CORSO DELLA STORIA.




    Michele Porcaro nasce a Benevento nel 1995. Si diploma ad Ostia, al Liceo classico “Anco Marzio”, dove si avvicinerà allo studio della storia, della lingua, della cultura e della civiltà greca e latina, passione che continuerà a coltivare anche in ambito accademico, iscrivendosi alla Facoltà di Lettere Classiche dell’Università degli studi di Roma “Sapienza”. Nel tempo libero svolge attività di ricostruzione storica, presso le associazioni “Legio II Parthica” di Albano Laziale, “Legio III Gallica” di Carbognano e ANTICAE VIAE. Nel 2016 pubblica “La prigione di pietra”, suo romanzo storico d’esordio, vincendo il Premio Letterario Nazionale “Urbe Parthenicum” con la menzione di “Miglior Romanzo Storico”. Attualmente ricopre il ruolo di direttore della sezione di storia presso Kim - International Magazine.

    Sito internet autore


    Mirko Cipettini, romano, si è laureato in Filologia, Letterature e Storia dell’antichità con una tesi sui frammenti catenari di Origene sul libro dei Proverbi. Appassionato fin da giovanissimo di Sacra Scrittura e in seguito interessatosi alla storia del cristianesimo antico, è oggi docente di Lettere di scuola superiore.

    Allegati alla News