The Life of a Swiss Guard. A Private View - A cura di Romina Cometti

di

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 50.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    «Essere Guardia Svizzera è una vocazione. Occorrono fede e profonda convinzione per svolgere questo impegno straordinario e nobile. Giorno e notte siamo vicini al Santo Padre e cerchiamo, attraverso il nostro servizio, di garantirgli la tranquillità e la sicurezza di cui ha bisogno per svolgere il suo ministero di Successore di Pietro».
    Col. Christoph Graf

    Realizzato grazie ai Patrons of the Arts della California, questo catalogo fotografico accompagna l’omonima mostra organizzata in collaborazione con i Musei Vaticani.
    Pubblicato in un’unica edizione in tre lingue – inglese, italiano, tedesco – il volume racconta la vita delle Guardie Svizzere Pontificie, attraverso i suggestivi scatti del fotografo Fabio Mantegna.
    Uno sguardo privilegiato, che per la prima volta mette in luce la complessa realtà vissuta dai soldati svizzeri al servizio del papa. Le fotografie, infatti, non illustrano solo le situazioni di servizio, ma hanno voluto immortalare, attraverso inquadrature e dettagli inediti, anche momenti privati della vita quotidiana, soffermandosi, di volta in volta, su diversi aspetti: il senso del dovere, l’evento istituzionale, ma anche, appunto, il tempo libero, gli attimi di spontaneità e gli sguardi orgogliosi.
    A supporto delle immagini, tra gli illustri interventi, quello del Comandante della Guardia Svizzera, che, oltre a ripercorrere brevemente gli eventi più salienti della loro storia, illustra i compiti delle Guardie. Ancora, un esaustivo resoconto tecnico sul viaggio fotografico nella vita delle Guardie: il rapporto tra gli spazi e le persone, l’uso del colore e del bianco e nero, nonché i tagli delle immagini, gli scorci, le fonti di luce e gli zoom sulla divisa.

    Codice prodotto: D962
    Rilegatura: brossura
    Lingua: Inglese – Italiano –Tedesco

    Numero di pagine: 232
    Formato: 24 x 28 cm
    Illustrazioni: 115 b/n e a colori