Esercizi di Paleografia Latina - Trascrizioni, Commenti e Tavole + CD (disponibile solo in inglese e spagnolo) - Fernando De Lasala - Disponibile solo in lingua spagnola

di De Lasala Fernando

invia la pagina per emailcondividi su Facebookcondividi su Twitter
  • Prezzo: € 55.00
    Aggiungi Carrello

    Descrizione:

    In 4°, 226 pp., ill.ni b/n e colori + DVd 

    Disponibile solo in lingua spagnola -  Esaurito in Italiano


    Manuale di paleografia latina della Pontificia Univ. Gregoriana, disponibile anche il lingua spagnola, testo utilizzato dalla scuola paleografica vaticana.

    Se il lettore non è allenato, difficilmente potrà acquistare una lettura scorrevole dei manoscritti in lingua latina,e non di rado, superando parecchi ostacoli. A questo scopo puntano i presenti Esercizi di Paleografia Latina, da noi qui proposti. In tal senso, si presuppone una conoscenza basica di questa lingua; in caso contrario, la fatica nell'interpretazione delle parole e delle frasi potrebbe presentarsi piuttosto ardua. Per esercitarsi in Paleografia Latina occorrerebbe possedere la “Gestalt” (l'immagine quasi spontanea) delle parole della lingua del Lazio. Usando una terminologia cibernetica, oggi diremmo, che più il paleografo progredisce nella comprensione dei testi latini, tanto più egli possiederà come i suoi “codici nascosti” dei termini e delle frasi. Esaurita la prima edizione in italiano(1999) , questa seconda edizione riveduta ed ampliata, è accompagnata da un CD-rom in italiano, spagnolo e inglese.